28 Feb LIBRO – “Tutto esaurito” di Daniel Priestley
Autore: Samuel Gentile
Posted at 10:27h
in
LIBRI
by Gloria Patron
Daniel Priestley, autore di best seller e premiato imprenditore, ha scritto anche “Le 24 chiavi per la crescita”, pubblica “Tutto esaurito” per aiutare gli imprenditori a sviluppare un’attività e un marchio che attirano il pubblico.
All’interno trovi i principi che secondo Priestley generano una domanda che supera l’offerta.
Eccone alcuni: la domanda e l’offerta determinano il prezzo. Innovazione, relazione, funzionalità e prezzo generano uno squilibrio nel mercato mentre gli ambienti di acquisto generano compratori.
Il Punto di Vista del Business Developer:
È un libro che consigliamo a tutti gli strateghi che si occupano di strategia di business.
Non c’è niente di meglio che essere straordinari e attirare grandi flussi di clienti. Questo libro ti aiuta a passare all’azione. Non sarai un lettore passivo. Dovrai trasformare i principi in strategie ed ecco che troverai delle attività da svolgere, veri e propri esercizi di analisi con l’apposito spazio per scrivere. In questo modo acquisterai quella praticità per diventare oversubscribed.
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Cosa significa "Disruptive innovation"?
Non è una domanda semplice.
Si intende un'innovazione che crea un nuovo mercato e una rete di valori.
Quante volte ti è capitato di leggere articoli in cerca di spunti utili a orientare la tua squadra verso la conquista di migliori risultati?
La metafora della pallavolo è solo un esempio per dimostrarti quanto sia fondamentale che tutta la tua squadra conosca l'obiettivo da raggiungere.
Una riflessione partendo dalla teoria di Douglas Holt.
L'innovazione non è solo l'ultimo modello di iPhone o il nuovo robot da cucina. Bisogna approcciare l'innovazione da un punto di vista diverso, quello culturale.
Come descriveresti il tuo modo di fare business? Che fattori lo caratterizzano?
Una piccola guida su come puoi disegnare il tuo modello di businessuna.
Imparerai a utilizzare così una formula utile per gestire al meglio il cambiamento
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Nella comunicazione interpersonale, farsi capire e comunicare il proprio punto di vista, è tra le cose più difficili. Pensa a quante volte fai uso di esempi e metafore per trasmettere un concetto.
Il primo step per lavorare in azienda è avere un linguaggio condiviso. Abbiamo così sviluppato il Vocabolario della Strategia.
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