02 Mar LIBRO – “Zero concorrenti” di Marco De Veglia
Autore: Samuel Gentile
Posted at 10:27h
in
LIBRI
by Gloria Patron
Marco De Veglia è considerato il padre del brand positioning italiano. Spiega in poche pagine qual è la differenza tra il marketing che non funziona e il marketing che vende. In un mercato dominato da un eccesso di offerta, di informazioni e di pubblicità, questo libro ti guida a definire il contesto competitivo, trovare la tua idea differenziante, testare la validità dell’idea, creare e mettere in atto il tuo brand positioning.
Cos’è il brand positioning? De Veglia lo descrive così:
Il Brand positioning risponde al che cosa e come comunicare tutte le attività di marketing operativo. Il Brand positioning è la tua mappa per sapere dove andare nelle tue attività di marketing.
Il Punto di Vista del Business Developer:
È un libro che consigliamo a tutti gli strateghi che si occupano di strategia di business, in particolare gli esperti di marketing strategico.
Una chiara presentazione dei contenuti e una ricchezza di esempi che permettono di mettere a terra i concetti per mettere in pratica primi ragionamenti sulla tua azienda.
Stai pensando alla prossima scalata?
Vuoi conoscere la Matrice e scambiare due chiacchiere con un nostro Business Developer?
Parliamone e conosciamoci! Chi mai vorrebbe intraprendere una spedizione senza sapere con chi mangerà o dormirà in tenda?
Compila il form o chiamaci al numero 049 88 430 85
Cosa significa "Disruptive innovation"?
Non è una domanda semplice.
Si intende un'innovazione che crea un nuovo mercato e una rete di valori.
Quante volte ti è capitato di leggere articoli in cerca di spunti utili a orientare la tua squadra verso la conquista di migliori risultati?
La metafora della pallavolo è solo un esempio per dimostrarti quanto sia fondamentale che tutta la tua squadra conosca l'obiettivo da raggiungere.
Una riflessione partendo dalla teoria di Douglas Holt.
L'innovazione non è solo l'ultimo modello di iPhone o il nuovo robot da cucina. Bisogna approcciare l'innovazione da un punto di vista diverso, quello culturale.
Come descriveresti il tuo modo di fare business? Che fattori lo caratterizzano?
Una piccola guida su come puoi disegnare il tuo modello di businessuna.
Imparerai a utilizzare così una formula utile per gestire al meglio il cambiamento
La tua strategia funziona? Non sempre è facile, individuato l'obiettivo, prendere le decisioni giuste per raggiungerlo. Bisogna prestare attenzione alle dinamiche di tutti i giorni. Avere una strategia non implica anche il suo buon funzionamento.
Nella comunicazione interpersonale, farsi capire e comunicare il proprio punto di vista, è tra le cose più difficili. Pensa a quante volte fai uso di esempi e metafore per trasmettere un concetto.
Il primo step per lavorare in azienda è avere un linguaggio condiviso. Abbiamo così sviluppato il Vocabolario della Strategia.
Sorry, the comment form is closed at this time.