LIBRO – “La paura delle decisioni” di Giorgio Nardone

LIBRO – “La paura delle decisioni” di Giorgio Nardone

LIBRO – “La paura delle decisioni” di Giorgio Nardone

Autore: Samuel Gentile

 


 

Giorgio Nardone, psicologo-terapeuta italiano, in questo testo parla di decisioni, conseguenze, paura e coraggio. L’autore ci guida alla scoperta della “psicopatologia” del decidere, frutto di un pluriennale lavoro svolto in contesti diversi, dall’attività clinica alle consulenze aziendali e istituzionali. In un mondo in continua evoluzione caratterizzato da una sempre più crescente complessità, l’uomo si trova a dover prendere decisioni altrettanto difficili e spesso addirittura cruciali. Ma come si fa a decidere nel labirinto delle infinite possibilità quando devi fare i conti oltre che con l’indecisione anche con le conseguenze e il peso delle responsabilità? Tutti abbiamo provato, almeno una volta nella vita la paura di sbagliare, di non essere all’altezza, di esporsi. In questo senso, questo libro è adatto a tutti. La paura, per quanto grande sia, non deve essere negata e nascosta ma gestita con strategie mirate perché possa servirci ad essere, fare e dare sempre il meglio di noi.

Il Punto di Vista del Business Developer:
È un libro che consigliamo a tutti gli strateghi che quotidianamente sono chiamati a prendere decisioni di rilievo.

Aiuta a riconoscere il proprio modo di approcciare scelte complesse e fa riflettere in modo costruttivo su come poter passare all’azione senza essere sovrastati dal peso delle decisioni ma allo stesso tempo senza dare poco peso.

 

Stai pensando alla prossima scalata?

Vuoi conoscere la Matrice e scambiare due chiacchiere con un nostro Business Developer?

Parliamone e conosciamoci! Chi mai vorrebbe intraprendere una spedizione senza sapere con chi mangerà o dormirà in tenda?

 

Compila il form o chiamaci al numero 049 88 430 85

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

     

    PARTECIPA A CAMPO ZERO: MEZZA GIORNATA DI ESERCIZI PRATICI PER IMPARARE A FARE STRATEGIA AGILE PER IL BUSINESS

    CORDATA AGILE: SCOPRI IN ANTEPRIMA QUANDO PARTIREMO

    Registrati, non sarà una newsletter. Contattiamo i nostri amici solo per comunicare loro novità importanti. Iscriviti alla nostra cordata ti avviseremo sulle prossime partenze di Campo Zero.

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.