LIBRO – “24 chiavi della crescita” di Daniel Priestley

LIBRO – “24 chiavi della crescita” di Daniel Priestley

LIBRO – “24 chiavi della crescita” di Daniel Priestley

Autore: Samuel Gentile

 


 

È il libro della concretezza. L’ho trovato utilissimo perché diretto, scorrevole e pratico. Un libro dai molteplici esempi e suggerimenti che ti incoraggia a ragionare, a immaginare e a mettere tutto subito in pratica. L’argomento centrale di questi 18 capitoli è costituito dagli asset. Sono 24 e ognuno di loro costituisce una “chiave della crescita”. Mentre le aziende in difficoltà sono ossessionate di immobili, azioni, impianti, attrezzature, titoli di debito e beni da collezione, le aziende di successo sono ossessionate dagli asset digitali o strumenti, chiamati anche risorse. Il sistema per ottimizzare la creazione di valore viene proprio da lì, dall’insieme delle proprietà intellettuali, dai marchi, dai prodotti, dagli algoritmi, siti internet, sistemi e software. Gli asset sono qualunque cosa permetta all’azienda di generare valore anche in assenza dell’imprenditore o di qualche altra persona. Mentre gli strumenti da soli non fanno crescere l’azienda, gli asset si. Video d’impatto, white paper, powerpoint, immagini, pillole di saggezza, cultura, blog: ora sapete da dove iniziare per crescere.

Il Punto di Vista del Business Developer:
È un libro che consigliamo a tutti gli strateghi che si occupano di strategia di business in particolare se orientati alla sfera delle vendite.

Mette a terra alcune buone pratiche per generare valore.

 

Stai pensando alla prossima scalata?

Vuoi conoscere la Matrice e scambiare due chiacchiere con un nostro Business Developer?

Parliamone e conosciamoci! Chi mai vorrebbe intraprendere una spedizione senza sapere con chi mangerà o dormirà in tenda?

 

Compila il form o chiamaci al numero 049 88 430 85

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

     

    PARTECIPA A CAMPO ZERO: MEZZA GIORNATA DI ESERCIZI PRATICI PER IMPARARE A FARE STRATEGIA AGILE PER IL BUSINESS

    CORDATA AGILE: SCOPRI IN ANTEPRIMA QUANDO PARTIREMO

    Registrati, non sarà una newsletter. Contattiamo i nostri amici solo per comunicare loro novità importanti. Iscriviti alla nostra cordata ti avviseremo sulle prossime partenze di Campo Zero.

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.