LIBRO – “Chi ha spostato il mio formaggio” di Spencer Johnson

LIBRO – “Chi ha spostato il mio formaggio” di Spencer Johnson

LIBRO – “Chi ha spostato il mio formaggio” di Spencer Johnson

Autore: Samuel Gentile

 


 

È un libro corto. A tenerlo in mano ti sembra che non pesi niente. Potrebbe ricordare un libricino per bambini, ma non è affatto così. Sono tutte apparenze. Spencer Johnson ci racconta, con un linguaggio semplice, simpatico e di immediata comprensione una storia dai grandi significati. Nasofino, Trottolino, Tentenna e Ridolino sono i personaggi che ogni giorno, nel labirinto, si svegliano alla ricerca del formaggio. Nasofino, Trottolino, Tentenna e Ridolino siamo noi, con le nostre scelte, la nostra propensione o reticenza al cambiamento. In un mondo in continua evoluzione, per essere felici, ci si deve spostare con il formaggio. Per alcuni il formaggio potrebbero essere i soldi, per altri il successo, per altri ancora la serenità. Qualunque significato venga attribuito al formaggio, per gustarlo, si deve imparare a governare il cambiamento.

Il Punto di Vista del Business Developer:
È un libro che consigliamo a tutti gli strateghi che si trovano a gestire il cambianento.

È un libro che nella sua semplicità aiuta a riflettere in modo profondo su numerosi atteggiamenti. Aiuta gli strateghi a guardarsi allo specchio ma allo stesso tempo innesca giuste riflessioni grazie a preziose citazioni facili da condividere

Stai pensando alla prossima scalata?

Vuoi conoscere la Matrice e scambiare due chiacchiere con un nostro Business Developer?

Parliamone e conosciamoci! Chi mai vorrebbe intraprendere una spedizione senza sapere con chi mangerà o dormirà in tenda?

 

Compila il form o chiamaci al numero 049 88 430 85

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

     

    PARTECIPA A CAMPO ZERO: MEZZA GIORNATA DI ESERCIZI PRATICI PER IMPARARE A FARE STRATEGIA AGILE PER IL BUSINESS

    CORDATA AGILE: SCOPRI IN ANTEPRIMA QUANDO PARTIREMO

    Registrati, non sarà una newsletter. Contattiamo i nostri amici solo per comunicare loro novità importanti. Iscriviti alla nostra cordata ti avviseremo sulle prossime partenze di Campo Zero.

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.