Sii l’artefice del tuo cambiamento

Sii l’artefice del tuo cambiamento

Sii l’artefice del tuo cambiamento

Autore: Samuel Gentile

È difficile cambiare se ti lasci trasportare dai soli cambiamenti che provengono dall’esterno

 

Autore: Gloria Patron


Tempo di lettura: 2 MINUTI

Oggi è difficile controllare il mercato. Sì è vero, è ciò che rivoluziona e detta le nuove regole del gioco. Ma quello che dobbiamo assolutamente fare equivale all’essere artefici del cambiamento e non comandati da esso. Si può scegliere come reagire.
In una situazione di cambiamento le strade sono due: o ti lasci trasportare dal flusso e gli altri scelgono per te; oppure prendi in mano la situazione e cambia tu stesso le regole del gioco.

Il vero cambiamento deve partire dall’interno dell’azienda. Spesso ci troviamo di fronte a consulenti che non entrano in azienda, la guardano da fuori, fanno la diagnosi come medici e ti dicono che medicine devi prendere. Usano magari termini difficili o quella scrittura sulle ricette che solo i farmacisti riescono a decifrare.
Ma hai capito perchè stai facendo una determinata azione? Perchè devi cambiare un determinato comportamento? O magari perchè non devi più produrre un determinato prodotto? O che impatto avrà di riflesso sull’intero sistema?

In Strategia Agile ci definiamo Business Developer, i developer sviluppano: tolgono da situazioni intricate, confuse, che bloccano la crescita aziendale.
Lavoriamo al tuo fianco, portiamo spunti, inneschi, idee e condividiamo un metodo.
Crediamo nella capacità delle persone di essere fautori del proprio cambiamento. L’obiettivo è far acquisire un metodo che ti permetta di realizzare un ragionamento in modo autonomo e replicabile ai diversi scenari, cambiamenti e imprevisti che caratterizzano le nostre giornate.
Lo abbiamo chiamato Metodo Agile di Cordata.

Crediamo nella condivisione e sappiamo quanto sia importante condividere questo modo di pensare con le persone che prendono ogni giorno insieme a te parte del cambiamento in azienda.
Scarica la guida del Metodo Agile di Cordata e condividila con le persone di valore che hanno voglia di cambiare le cose in meglio.

Stai pensando alla prossima scalata?

Vuoi conoscere la Matrice e scambiare due chiacchiere con un nostro Business Developer?

Parliamone e conosciamoci! Chi mai vorrebbe intraprendere una spedizione senza sapere con chi mangerà o dormirà in tenda?

 

Compila il form o chiamaci al numero 049 88 430 85

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

     

    PARTECIPA A CAMPO ZERO: MEZZA GIORNATA DI ESERCIZI PRATICI PER IMPARARE A FARE STRATEGIA AGILE PER IL BUSINESS

    CORDATA AGILE: SCOPRI IN ANTEPRIMA QUANDO PARTIREMO

    Registrati, non sarà una newsletter. Contattiamo i nostri amici solo per comunicare loro novità importanti. Iscriviti alla nostra cordata ti avviseremo sulle prossime partenze di Campo Zero.

    Acconsento al trattamento dei miei dati*

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.