STRATEGY

CHECK UP

ORIENTAMENTO

Questo percorso è per gli strateghi di business, imprenditori e manager, che vogliono ampliare le proprie prospettive per identificare nuovi sistemi per comprendere come sono orientati i punti cardinali della propria azienda, così da definire in modo chiaro la direzione da prendere.

STRATEGY
CHECK UP

ORIENTAMENTO

Questo percorso è per gli strateghi di business, imprenditori e manager, che vogliono ampliare le proprie prospettive per identificare nuovi sistemi per comprendere come sono orientati i punti cardinali della propria azienda, così da definire in modo chiaro la direzione da prendere.

Orientare significa: volgere verso l’oriente.
Ma come è possibile identificare l’oriente?

Incontriamo ogni giorno aziende che guardano troppo alla propria storia scavano tra i numeri del passato

Ecco come ti aiuteremo a guardare al futuro della tua azienda proiettando scenari futuri di innovazione

Storia_Tavola disegno 1

Conosciamo le origini

Solo grazie a una retrospettiva storica si può capire cosa ha portato l’azienda ad essere quello che è oggi

In questo modo riusciamo a comprendere il contesto e le diverse prospettive adottate fino ad oggi. In questo modo riusciremo a individuare quali punti di vista enfatizzare maggiormente durante i nostri incontri.

Tavolo_Tavola disegno 1

2,5h di confronto

con due Business Developer di Strategia Agile

Durante un incontro in presenza o a distanza verranno argomentate le diverse sezioni affinché fungano inneschi utili a dare ordine nuovo al vostro sistema aziendale.

cultura_Tavola disegno 1

Condivisione di risorse

Libri, distinte ed esperienze

È fondamentale raccogliere il maggior numero di punti di vista differenti per maturare una nuova prospettiva originale per la propria azienda. Grazie al nostro network possiamo contare sull’esperienza di molte aziende e studi di rilievo.

Report_Tavola disegno 1

Condivisione del report

Avrai la mappatura completa dello stato di gestione del tuo sistema

Avrai un feedback puntuale, articolata nelle 25 sezioni che verranno mappati grazie alla Matrice dell’Innovazione Strategica

Stratgia innescata_Tavola disegno 1

Lo scenario di intervento

L’innovazione strategica è stata innescata

A distanza di una settimana si arriverà all’incontro di mezza giornata con due Business Developer di Strategia Agile per mettere a terra una prima serie di operazioni per mettere a terra un piano orientato al risultato.

PERCHÉ FARE LO STRATEGY CHECK UP – ORIENTAMENTO?

Verificare l’attendibilità del proprio sistema di orientamento è indispensabile per intraprendere la direzione migliore

ricorsivo_Tavola disegno 1

Apprenderai come utilizzare lo strumento

Potrai in questo modo accertarti che il tuo sistema aziendale è in linea con l’approccio adottato per sviluppare la strategia di business. Allo stesso tempo potrai condividere lo strumento con le diverse funzioni aziendali.

Forza_Tavola disegno 1

Identificherai punti di forza e debolezza della tua prospettiva

In questo modo potrai capire cosa è necessario rafforzare e su cosa invece puoi fare affidamento fin da subito. E al termine del viaggio avrai un piano da cui partire per dare vita al cambiamento con dei partner al tuo fianco pronti a darti supporto;

Pratica_Tavola disegno 1

Passerai facilmente dalla strategia alla pratica

Guarderai all’innovazione e alla strategia in modo concreto, affronterai il cambiamento orientando l’azienda e passare dalla teoria alla pratica, perché le aziende che raggiungono gli obiettivi sono quelle che poi mettono a terra le loro idee.

Fissa il tuo Strategy Check Up – Orientamento

Orientare nuovamente la tua squadra verso la migliore direzione

Ti basterà metterti in contatto con noi per avere maggiori informazioni e per riservare il tuo Strategy Check Up – Orientamento insieme ai nostri Business Developer.

Compila il form o contattaci al numero 049 88 430 85

    Acconsento al trattamento dei miei dati*