orientamento strategia agile

Strategy Check-Up

Prima di partire è necessario capire dove ci si trova.

Per questo la prima tappa della scalata è il check-up dell’approccio strategico della tua impresa.

Di cosa si tratta

Si tratta di un confronto tra chi prende le decisioni strategiche della tua impresa e i nostri strateghi di business.

 

Dopo aver risposto a una serie di domande otterrete il report di Strategia Agile sull’attuale approccio strategico d’impresa.

 

Il report mette in luce i punti di forza e i punti deboli della strategia di business, individua le diverse pareti su cui lavorare e la priorità con cui affrontarle in funzione del tuo tipo di atteggiamento.

Perché ti sarà utile

  • Otterrai una mappa dell’approccio strategico di business della tua impresa, che potrai condividere con le diverse funzioni aziendali;
  • Avrai una conferma dei tuoi punti di forza, su cui potrai puntare da subito per ottenere risultati certi;
  • Otterrai un’indicazione su come affrontare le zone di debolezza in modo strategico, secondo i tuoi tempi e il tuo stile di gestione del cambiamento.

 

Capendo come gestire punti di forza e di debolezza, comincerai a scalare il tuo business in modo strategico, non più per tentativi.

Come funziona

Lo Strategy Check-Up è rivolto a chi prende le decisioni strategiche in azienda: imprenditori, responsabili marketing e responsabili commerciali.
 
È un colloquio di due ore in presenza o online, su una piattaforma di real-time meeting.

Osserveremo insieme il tuo business dall’alto per mapparlo e individuare zone d’ombra e aree di sviluppo.

Il modello di sviluppo
alla base di Strategia Agile

Il Modello di Mappatura della Scalata permette di osservare ogni business come fosse una montagna formata da cinque pareti. Ogni parete rappresenta una delle cinque aree essenziali allo sviluppo delle aziende. Questo modello permette di definire con precisione le vie di sviluppo per la tua impresa. 

 

Raccontiamo il suo funzionamento nell’eBook “Modello di Mappatura della Scalata”. Scarica il documento

 

L’eBook contiene il caso studio Trattoria “Da Mario”, che abbiamo inventato per esemplificare in modo semplice e alla portata di tutti come si applica il modello in concreto. Il caso studio esamina i nove appigli per scalare una sezione della terza parete del business “Offerta di valore”.